Laboratorio teatrale

Attraverso il gioco si entrerà in una dimensione fantastica dove tutto è possibile.

Il teatro per l’infanzia è un’esperienza di crescita. Attraverso il gioco teatrale, viene stimolata l’espressività dei bambini, utilizzando sia il linguaggio verbale che corporeo.

In questo modo viene data la possibilità di partecipare anche ai bambini con difficoltà.

Il teatro per bambini ha un forte potere educativo, poiché stimola l’integrazione e la collaborazione di gruppo, nonché la relazione con gli altri, il miglioramento dell’autostima e la padronanza dei movimenti.

Attraverso esercizi che servono a sviluppare e migliorare la concentrazione del bambino, che permettono di scoprire un mondo tutto nuovo, dove la collaborazione con i compagni consente di raggiungere obiettivi comuni.

In questo modo s’impara ad avere rispetto di sé stessi e degli altri, a controllare le proprie emozioni e ad avere padronanza dei movimenti del corpo.

Nel laboratorio teatrale si realizzerà un progetto comune, dove tutti i bambini della BabyArt parteciperanno, in base alle competenze acquisite,  realizzando interamente lo spettacolo, quindi oltre a recitare, costruiranno le scenografie, i costumi e le musiche.